Albo d'Oro Campionato Mondiale WEC Piloti LMP1 private - scheda completa
ALTRI SPORT > Gare di durata automobilistiche
a
ANNO | VINCITORE | PUNTI | SCUDERIA | COSTRUTTORE E VETTURA | MOTORE | GARE SATGIONALI/ GARE DISPUTATE | POLE POSITION | GARE VINTE/ 2° POSTO/ 3° POSTO |
2016 | Dominik Kraihamer | 193 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 9/9 | 0 | 7/1/0 |
Alexandre Imperatori | 193 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 9/9 | 0 | 7/1/0 | |
Mathéo Tuscher | 193 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 9/9 | 0 | 7/1/0 | |
2015 | Nicolas Prost | 134 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One-AER (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 8/6 | 0 | 2/2/2 |
Mathias Beche | 134 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One-AER (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 8/6 | 0 | 2/2/2 | |
2014 | Mathias Beche | 204 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 8/8 | 0 | 5/3/0 |
Nicolas Prost | 204 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 8/8 | 0 | 5/3/0 | |
Nick Heidfeld | 204 | Rebellion Racing (Svizzera) | Rebellion R-One (Svizzera) | AER (Regno Unito) | 8/8 | 0 | 5/3/0 |
Dati statistici
CLASSIFICA TITOLI PILOTI | VITTORIE |
Nicolas Prost (Francia) | 2 |
Mathias Beche (Svizzera) | 2 |
Nick Heidfeld (Germania) | 1 |
Mathéo Tuscher (Svizzera) | 1 |
Alexandre Imperatori (Svizzera) | 1 |
Dominik Kraihamer (Austria) | 1 |
CLASSIFICA TITOLI PER COSTRUTTORE | VITTORIE |
Rebellion (Svizzera) | 3 |
CLASSIFICA TITOLI PER MOTORE | VITTORIE |
AER (Regno Unito) | 3 |
a
Breve storia della competizione
Il Campionato del Mondo Piloti Endurance LMP1 Private, vero nome FIA Endurance Trophy for LMP1 Ptivate Team Drivers WEC (World Endurance Championship), era un campionato automobilistico con gare di durata che si e' svolto dal 2014 fino al 2016 ed era organizzato dall' ACO (Automobile Club de l'Ouest) e disciplinato dalla FIA (Fédération Internationale de l'Automobile), partecipavano a questa competizione le vetture Sport Prototipi LMP1 private. Per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo Piloti Endurance LMP1 Private bisognava aggiudicarsi il maggior numero di punti nell'arco della stagione